BENVENUTI AL SUD (giro concluso il 8/5/2019)


    "Benvenuti al Sud" vi dà il benvenuto.
    Organizzato da Diavel Italia in collaborazione con Speed Meshed Motors ha lo scopo di unire i motociclisti Italiani alla scoperta di alcuni dei più bei percorsi del Sud Italia, sia stradali che gastronomici.
    Saranno 5 giorni intensi, quindi svuotate stomaco e mente.

    -Raduno e partenza dal porto di Genova giorno 3 maggio.

    -Arrivo a Palermo 4 maggio, sistemazione in hotel, giro serale, cena e pernottamento.

    -5 maggio partenza direzione Etna, visita Etna sud con giro panoramico pieno di curve, visita dei crateri Silvestri e pranzo. Rientro da Etna nord con caffè presso rifugio Brunek.
    Arrivo presso hotel in paese alle pendici dell'Etna, sistemazione in alloggio, visita del borgo dove si terrà una festa e partenza per cena verso Forza D'Agro a base di pesce (per chi preferisce carne da comunicare preventivamente). Rientro e pernotto.

    -6 maggio partenza direzione Novara di Sicilia, colazione, Tindari e sosta per visita Santuario. Se le condizioni meteo e le temperature saranno gradevoli ci sarà la possibilità di fare il bagno a mare. Dopo una breve sosta partenza in direzione Ucria per pranzo con prodotti tipici del luogo come il maialino nero dei nebrodi. Finito il pranzo partenza direzione monti nebrodi e poi verso la città di Bronte, patria del pistacchio per assaggiare dolci tipici del luogo. Rientro e pernotto.

    --7 maggio partenza direzione Calabria,
    Traghetto Messina -Villa San Giovanni 08:00 circa
    Villa San Giovanni - Cosenza ( autostrada A2 ex A3) 09:30
    Uscita a Cosenza ora di arrivo stimata 11:30 direzione Camigliatello silano ristoro e rifornimento dopodiché ci si avvia verso il lago Cecita. da cecita si va a Bocchigliero dove pranzeremo.
    Giro post pranzo si parte per Longobucco, pausa caffè e rientro a Rossano per pernotto.

    -8 Attraversamento del Pollino
    Sveglia e colazione presso bar sesto senso a Rossano partenza con le seguenti tappe Castrovillari ,Civita Rotonda dove pranzeremo e Maratea con rientro e grigliata finale a Villa Barone. Rientro verso la Sicilia e per gli amici del nord si proseguirà verso Palermo per poi imbarcarsi.

    Quote:

    N.B. Per l'accesso in moto all'area pedonale di Tindari è richiesto un pass (le moto verranno parcheggiate ai piedi del santuario)


    N.B. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni.





LE TAPPE:


N.B. La motogita è stata annullata, si effettueranno solo i giri nelle date stabilite senza sicurezza stradale. Nessuna quota di partecipazione. Tuttavia per partecipare ad un pranzo o cena è necessario,  per una questione logistica, comunicarlo preventivamente.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia